Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


South Park: Scontri Di-Retti, supereroi e risate politicamente scorrette

South Park: Scontri Di-Retti è un Gioco di Ruolo che amplia il mondo di gioco e le raffinate meccaniche di gameplay del predecessore per offrire ancora più risate politicamente scorrette.

South Park: Scontri Di-Retti

Dopo aver conquistato 25 Videogame Award con South Park: Il Bastone della Verità, i folli personaggi del divertente e irriverente cartoon creato da Trey Parker e Matt Stone sono finalmente tornati per diffondere un po' di sano umorismo politicamente scorretto nelle nostre console con il seguito intitolato South Park: Scontri Di-Retti. Questa volta lo spunto per l'esilarante storia arriva dal fenomeno cinematografico di questi ultimi anni: i film di supereroi. Se Marvel fa vagonate di soldi con i vari Thor, Hulk, Captain America e via discorrendo, perché i bambini di South Park non possono replicarne la formula vincente e dare origine a un franchise in più fasi di enorme successo? Ecco quindi che Cartman, nei panni dell'intrepido Procione, raduna alcuni dei “supereroi” della città come Mysterion (Kenny), Aquilon Man (Kyle), Brico Boy (Stan) e altri ancora per dare inizio alla Fase 1 del progetto, che ovviamente naufraga immediatamente per l'entrata in scena del malvagio Professor Chaos (Butters) e dei suoi sgherri. Ad aggiungere pepe al tutto ci pensano i nemici che di notte iniziano a infestare le strade della pacifica cittadina di South Park, obbligando a un estenuante super-lavoro il team di piccoli supereroi che dovremo radunare e guidare alla vittoria impersonando gli scomodi panni del Novellino.

South Park: Scontri Di-Retti

EROI PER CASO

In mezzo a tutto questo trambusto entriamo infatti in scena noi, o meglio il nostro alter ego digitale, che nonostante il poco piacevole nomignolo di “coglionazzo” affibbiatogli da Cartman, dovrà farsi valere per riportare l'ordine in città. Questo sfruttando i poteri da sviluppare nel corso del gioco che, come il suo predecessore, sotto l'aspetto cartoonesco nasconde una struttura da Gioco di Ruolo classico estremamente evoluto e profondo, con un mondo aperto da visitare abbastanza liberamente e ricco di tutte le caratteristiche proprie di un GdR come classi, livelli, abilità, costumi da potenziare e così via. L'esplorazione, ad esempio, consente di imbattersi in missioni secondarie grazie alle quali ottenere materiali per costruire, tramite il menu “Fai da te”, utili oggetti e strumenti da sfruttare nel corso delle battaglie più complicate. Il nostro Novellino, inoltre, è dotato di alcune abilità uniche come lanciare petardi e mollare puzzette, da usare in puro stile South Park per risolvere inventivi puzzle ambientali e scovare così tesori o passaggi segreti per nuove aree. Il sistema di combattimento dinamico consente invece di manipolare il tempo e lo spazio sul campo di battaglia per rendere gli scontri ancora più appassionanti e impegnativi, specie contro i boss che puntellano l'avventura, contro i quali è bene assemblare un party in grado di valorizzare al massimo i poteri specifici di ogni personaggio, da combinare e sfruttare in modi nuovi e originali.

South Park: Scontri Di-Retti

SCHEDA DEL GIOCO

Sviluppatore: Ubisoft / South Park Digital Studios
Produttore:
Ubisoft
Distributore:
Ubisoft
Genere: Gioco di Ruolo, avventura
Disponibile per:
PS4, Xbox One



Prenota e Acquista

Compila il form per prenotare il prodotto e prendere un appuntamento per venire ad acquistarlo in negozio. La prenotazione sarà valida per 24 ore.

Grazie per aver effettuato la prenotazione!
A breve un nostro incaricato la contatterà via mail per confermarle o meno la stessa.

Vuoi rimanere aggiornato sulle promozioni e sulle Offerte di Euronics Nova?
Iscrivi alla newsletter.

Registrati ora!