Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


Scendono in pista le auto da sogno di Gran Turismo Sport

Gran Turismo Sport porta nelle nostre PS4 la grafica e la giocabilità che hanno reso celebre la saga, con tante macchine tra cui scegliere, piste dove gareggiare e innovative modalità di gioco offline, online e anche in VR.

Gran Turismo Sport

Oltre 150 vetture tra stradali e prototipi originali da scatenare sui tracciati ambientati in 19 località uniche per un totale di 27 configurazioni diverse, tantissime modalità di gioco per ogni tipo di videogiocatore e supporto alla realtà virtuale di PS VR: benvenuti nel mondo di Gran Turismo Sport, dove la passione per le quattro ruote si esprime ai massimi livelli. Non è infatti un segreto che a guidare Kazunori Yamauchi e il suo team di sviluppatori Polyphony Digital Inc sia la passione, rimasta immutata da quando, 20 anni fa, il primo storico Gran Turismo per PlayStation ha rivoluzionato il mondo dei giochi di guida con il suo mix di grafica curatissima, replay cinematografici e un gameplay ottimamente bilanciato tra realismo e facilità del modello di guida. Proseguendo lungo la strada tracciata dal capostipite, Gran Turismo Sport offre quindi un’esperienza di guida appagante tanto agli esperti quanto ai principianti grazie a un modello di guida ulteriormente perfezionato basato su un sistema di simulazione della fisica creato tenendo conto dei dati raccolti sia nel mondo reale, con tanto di partecipazione fianco a fianco a scuderie che hanno preso parte alla 24 Ore del Nürburgring e a vetture che hanno partecipato alla 24 Ore di Le Mans nella classe LMP1, sia in quello virtuale, per adattare i dati ricavati dalla pista con le esigenze di creare un gioco accessibile a più livelli di abilità. Praticamente ogni parametro di guida può essere personalizzato in Gran Turismo Sport, lasciando ad esempio che l’IA del gioco si occupi di gestire freno, acceleratore, sterzo, stabilità, controllo di trazione e tanti altri parametri che si possono attivare e disattivare singolarmente, per imparare così in maniera graduale come affrontare ogni circuito disponibile e arrivare passo dopo passo a battagliare con i piloti più forti.

Gran Turismo Sport

REALISMO E FACILITÀ DI GUIDA

Il modo migliore per entrare nel mondo di Gran Turismo Sport consiste nell’affrontare la Campagna offline, pensata proprio per far evolvere chiunque dal livello “vecchietto con cappello alla guida” a “Vettel mi fa un baffo”. In tutto vi sono quattro sezioni di difficoltà crescente, ognuna con obiettivi individuali da sbloccare e filmati reali come tutorial per apprendere nel modo più immediato e divertente le strategie necessarie per completare le sfide più impegnative. A questo si aggiungono altre modalità come Scuola Guida, sempre incentrata sul farci imparare le manovre fondamentali e quelle avanzate per massimizzare la guida in pista, come ad esempio prendere il corretto punto di corda e saper valutare il punto di staccata prima di avventurarsi in un sorpasso, insegnamenti da mettere poi in pratica in maniera divertente e sempre nuova con le Missioni Sfida, dove ci saranno precisi compiti da portare a termine, che si tratti di impostare la traiettoria perfetta o di raggiungere una determinata velocità in uscita di curva. A tutto questo si aggiunge infine la sezione dedicata alla “netiquette” di guida, vale a dire ai comportamenti e alle manovre che è bene tenere in pista contro gli avversari onde evitare di ricevere penalizzazioni che vanno a influenzare il nostro profilo personale di piloti virtuali.

Gran Turismo Sport

COMPETIZIONE E SPORTIVITÀ ONLINE

La seconda grande modalità di gioco disponibile è quella denominata Sport, che consente di partecipare a elettrizzanti sfide online contro altri giocatori e di prendere parte ad alcuni campionati con certificazione FIA. Per far sì che i giocatori online possano partecipare a gare sempre divertenti e con avversari di pari grado, Polyphony Digital Inc ha introdotto nel gioco un sistema di classificazione dei piloti, che tiene conto della loro bravura in pista, ma anche un sistema di valutazione della sportività, che tiene conto di come il giocatore si comporta alla guida, punendo ad esempio con valutazioni negative comportamenti eccessivamente aggressivi e scorretti (occhio quindi alle sportellate!). Questo, unito al sistema di Matchmaking Avanzato, permette a Gran Turismo Sport di abbinare giocatori con lo stesso grado di abilità e sportività, mentre la funzione di Bilanciamento delle Prestazioni (BdP) consente di livellare le prestazioni delle vetture per ottenere un ambiente online fino a 24 giocatori competitivo, divertente e bilanciato. Sempre per quanto riguarda il menu personale del proprio pilota, è disponibile una ricca sezione di personalizzazione dell’auto, del pilota e di condivisione social dei propri progressi. Le vetture sbloccate corsa dopo corsa possono essere personalizzate a livello estetico modificando cerchioni, decalcomanie e verniciature, mentre casco e tuta sono gli elementi che si possono cambiare del pilota. Una volta creata la vettura dei propri sogni, ecco che si può accedere alla sezione Paesaggi per inserirla, con un risultato veramente fotorealistico, all’interno di uno degli oltre 1000 sfondi catturati da luoghi reali sparsi in tutto il mondo da parte dei creativi di Polyphony Digital Inc.

Gran Turismo Sport

GRAFICA MOZZAFIATO IN 4K E IN VR

La saga di Gran Turismo è da sempre sinonimo di qualità grafica di riferimento, con i suoi famosi replay post-gara che hanno fatto storia. Gran Turismo Sport innalza ulteriormente la qualità visiva dei racing game su PlayStation mettendo sul piatto, per PS4 Pro, grafica 4K, 60 fps (fotogrammi al secondo), HDR e Wide Color. A questo si aggiunge un’esperienza audio incredibilmente realistica, con i rumori dei motori (e non solo) delle vetture reali che sono stati registrati in ambienti ad hoc e poi inseriti in un simulatore audio in grado di ricreare un sound ottimale, che comprende una grande varietà di suoni “di supporto” come quello della trasmissione, dello scarico, della superficie stradale, del flusso del vento e altro ancora. Tutto questo per offrire il massimo coinvolgimento visivo e sonoro, da potenziare utilizzando come sistema di controllo uno dei volanti compatibili oppure indossando PS VR, il visore per la realtà virtuale di PS4 che consente di entrare letteralmente nell’abitacolo con la modalità di gioco Guida VR, dalla quale apprezzare ancora di più novità assolute per la serie come la presenza dei danni estetici e meccanici, che rendono il tutto ancora più coinvolgente e realistico.

Gran Turismo Sport

SCHEDA DEL GIOCO

Sviluppatore: Polyphony Digital Inc
Produttore:
SIEE
Distributore:
SIEE
Genere: Gioco di guida
Disponibile per:
PS4 in esclusiva



Prenota e Acquista

Compila il form per prenotare il prodotto e prendere un appuntamento per venire ad acquistarlo in negozio. La prenotazione sarà valida per 24 ore.

Grazie per aver effettuato la prenotazione!
A breve un nostro incaricato la contatterà via mail per confermarle o meno la stessa.

Vuoi rimanere aggiornato sulle promozioni e sulle Offerte di Euronics Nova?
Iscrivi alla newsletter.

Registrati ora!