Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


Euronics all'E3 2017: Konami svela PES 2018 e Metal Gear Survive

Konami ha mostrato all’E3 il nuovo capitolo del simulatore di calcio Pro Evolution Soccer e l’inedito spin-off di Metal Gear, atteso per i primi mesi del 2018.


In occasione della fiera dei videogiochi di Los Angeles, Konami ha offerto un approfondimento sulle principali novità di Pro Evolution Soccer, che quest’anno sono davvero numerose. PES 2018, infatti, è caratterizzato da un’importante rielaborazione delle peculiarità che lo hanno reso tanto popolare. Partiamo dal sistema di controllo che è stato ampiamente rivisitato e ora consente ai giocatori di reagire diversamente quando entrano in contatto con la palla o con un avversario. I movimenti sono più fluidi: giocando, abbiamo la sensazione di detenere il controllo totale nel possesso di palla, anche quando effettuiamo movimenti minimi. È possibile utilizzare varie parti del corpo come le cosce, lo stomaco o il petto per colpire il pallone. I giocatori, poi, nel momento in cui ricevono la palla la possono difendere con il proprio corpo coprendola dall’avversario. Tali miglioramenti nella giocabilità sono da ascrivere soprattutto alla nuova versione del Real Touch + visto che nell’urto con i giocatori la palla subisce rotazioni e compie traiettorie ancora più realistiche.


Nel complesso la grafica di PES 2018 risulta ancora più realistica. Ne beneficiano, ad esempio, l’illuminazione notturna e diurna dei vari ambienti come stadi, campi di allenamento, sottopassaggi e così via, che sono stati ricreati fin nei minimi dettagli. Molti giocatori, spiega Konami, sono stati analizzati con il sistema del motion capture in ambientazioni realistiche e questo ha consentito di rivedere le animazioni, mettendo a punto tutti i movimenti, da quelli base (come la postura del corpo) a quelli più fini. La riproduzione fotorealistica dei giocatori ha consentito di mostrare e star di PES 2018 nel dettaglio, compresi i tatuaggi sul corpo o il modo in cui la divisa veste i diversi fisici degli sportivi.


Tra le nuove modalità di gioco ce n’è una dedicata al 2 contro 3 in co-op. Le novità legate al myClub prevedono, invece, la possibilità di competere nelle sfide eSports e un database che consente di cercare più facilmente il giocatore giusto quando si partecipa alle aste di scouting. Tornano a grande richiesta le partite a selezione casuale, arricchite da nuove opzioni di gioco e una grafica rinnovata. Cambia anche il sistema di scambio dei giocatori, che ora consente di mettere maggiormente alla prova le proprie abilità strategiche. L’interfaccia utente, infine, è stata migliorata dall’introduzione di uno stile più moderno. Le partite vengono visualizzate come se fossero trasmesse in TV e nei menu di gioco (oltre che nelle statistiche) sono state inserite immagini di giocatori reali. Konami ha anche pensato a un regalo per chi deciderà di preordinare PES 2018: chiunque prenoterà una copia prima del 14 settembre potrà utilizzare l’atleta Usain Bolt come giocatore nella modalità myClub. Lo stile inconfondibile di corsa dell’uomo più veloce del mondo è stato fedelmente riprodotto e la sua velocità potrà fare la differenza in campo.


Torna a far parlare di sé la serie Metal Gear con lo spin-off Metal Gear Survive, che si svolge in un universo alternativo rispetto a quello della saga di Hideo Kojima, dove i protagonisti sono stati catapultati e dovranno combattere contro nemici simili a pericolosi ed aggressivi non-morti. I giocatori possono scegliere tra un’intensa campagna single player e la modalità co-op, che consente di partecipare in squadre fino a quattro giocatori. Il titolo riunisce elementi stealth e di azione, con interessanti modalità di esplorazione, ma non è caratterizzato da una trama narrativa classica: a comporlo sono una serie di missioni indipendenti in stile arcade. In Metal Gear Survive possiamo personalizzare il nostro personaggio grazie a una numerosa varietà di oggetti e armi, che possiamo anche fabbricare e che sarà fondamentale posizionare strategicamente per difendersi dalle orde delle pericolose creature che ci vogliono morti. Il titolo è atteso per i primi mesi del 2018.


VIDEO

Pes 2018



PES 2018 - Usain Bolt Trailer



Metal Gear Survive



Prenota e Acquista

Compila il form per prenotare il prodotto e prendere un appuntamento per venire ad acquistarlo in negozio. La prenotazione sarà valida per 24 ore.

Grazie per aver effettuato la prenotazione!
A breve un nostro incaricato la contatterà via mail per confermarle o meno la stessa.

Vuoi rimanere aggiornato sulle promozioni e sulle Offerte di Euronics Nova?
Iscrivi alla newsletter.

Registrati ora!