Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


Euronics all'E3 2017: Nintendo conquista i videogiocatori con il gameplay di Super Mario Odyssey

Nintendo si è concentrata sui giochi in uscita nel 2017, tra cui spicca Super Mario Odyssey ma ha anche ingolosito i fan con i progetti futuri come Metroid.


Anche quest’anno, Nintendo ha affidato le novità presentate in occasione dell’E3 al consueto Direct Nintendo Spotlight, lasciando per ultimo l’annuncio più importante, quello relativo al platform game 3D Super Mario Odyssey per Nintendo Switch. Il filmato ha svelato gli incredibili usi che Mario potrà fare del proprio cappello, che lanciato a dovere gli consentirà di prendere il controllo degli oggetti e persino dei nemici, arrivando addirittura a sfruttare la forza di un T-rex. Tantissime le nuove ambientazioni, ricche di segreti e sorprese, come la città New Donk City con il suo skyline di grattacieli. A bordo della nave volante Odyssey, Mario viaggerà lontano dal Regno dei Funghi per salvare la principessa Peach dai piani matrimoniali di Bowser. In arrivo anche 3 nuove statuette amiibo: Mario, la Principessa Peach e Bowser in abiti da cerimonia.


Tornando con ordine a quanto è stato presentato durante il Direct, il primo trailer è stato quello dedicato all’RPG Xenoblade Chronicles 2, che ha presentato personaggi e gameplay. Ai nostri occhi sono apparsi un oceano infinito di nuvole e i resti di una civiltà che sopravvive sulle spalle dei giganteschi e mostruosi Titani: i due protagonisti Rex e Pyra sono alla ricerca dell’ultimo paradiso, Elysium. L’uscita del titolo, in esclusiva per Nintendo Switch, è prevista per quest’estate. Poi è stata la volta del ritorno di Kirby, atteso per il 2018 sempre per Nintendo Switch Al momento non ci sono ancora una data di uscita e un titolo ufficiale. Nessuna particolare novità (almeno per ora) per questo platform divertente e colorato, che sfrutta le stesse dinamiche di gioco dei precedenti capitoli.


A svelare Pokken Tournament DX nella versione per Nintendo Switch è stato direttamente Tsunekazu Ishihara, presidente della The Pokemon Company. Il popolare gioco che vede i Pokémon e i loro allenatori sfidarsi per il titolo di campione della Ferrum League si arricchisce di nuovi combattenti e stili di combattimento. Sempre per Nintendo Switch è stato annunciato il titolo Metroid: Samus Returns, del quale non sappiamo molto di più se non che è in fase di sviluppo… e per i fan questo basta. Tra i titoli che saranno disponibili solo il prossimo anno c’è invece l’atteso Yoshi, che ci porterà all’interno di un vasto mondo incantato simile a un artistico diorama in miniatura. Il platform consentirà di giocare singolarmente oppure in due, affrontando percorsi ricchi d’azione e strade secondarie nascoste, con meccaniche di gioco simili a Yoshi's Woolly World.


Koei Tecmo ha presentato poi Fire Emblem Warriors, che il prossimo autunno sarà disponibile sia per Switch sia per tutte le versioni di Nintendo 3DS. Potremo scontrarci con intere legioni di soldati e mostri nei panni di eroi come Marth, Chrom, Corrin, Ryoma e Xander. Il trailer mostra questi ultimi impegnati contro un feroce drago che imperversa nel mondo di gioco. Cambia il gameplay che non prevede più battaglie su turni ma pura azione in stile Dynasty Warriors. Arriva poi il turno dell’autore di videogiochi Eiji Aonuma che ha rivelato i due DLC per Zelda Breath of the Wild: Le Prove Leggendarie (in uscita alla fine del mese per Switch e Wii U) e La Ballata dei Campioni (previsto per la fine dell’anno sempre per Switch e Wii U). Arriveranno nei negozi anche quattro nuovi amiibo dedicati proprio ai campioni di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.


Infine, quest’inverno potremo finalmente giocare con la versione di Rocket League per Nintendo Switch. Il titolo sportivo dello sviluppatore indipendente Psyonix, oltre a includere tutte le caratteristiche apprezzate dai giocatori sulle altre piattaforme, offrirà alcuni contenuti esclusivi tra cui oggetti (come i cappelli di Mario e Luigi per decorare le auto) e veicoli. Inoltre, Rocket League supporterà le diverse modalità di gioco di Nintendo Switch, tra cui la modalità portatile (sia locale sia multiplayer online da 1 a 8 giocatori), la modalità da tavolo e quella TV. I giocatori potranno anche sfidarsi con avversari che utilizzano piattaforme diverse.


VIDEO

Super Mario Odyssey  



Xenoblade Chronicles 2



Kirby



Yoshi



Fire Emblem Warriors



Zelda Breath of the Wild - Expansion Pass



Rocket Leagur



Prenota e Acquista

Compila il form per prenotare il prodotto e prendere un appuntamento per venire ad acquistarlo in negozio. La prenotazione sarà valida per 24 ore.

Grazie per aver effettuato la prenotazione!
A breve un nostro incaricato la contatterà via mail per confermarle o meno la stessa.

Vuoi rimanere aggiornato sulle promozioni e sulle Offerte di Euronics Nova?
Iscrivi alla newsletter.

Registrati ora!