Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


Euronics all'E3 2017: The Evil Within 2 e Wolfenstein II: The New Colossus sono i titoli di punta di fine 2017 per Bethesda

Tanti giochi da Bethesda, tutti in uscita entro il 2017, comprese le novità assolute di Wolfenstein II: The New Colossus, sparatutto in prima persona frenetico e adrenalinico, e The Evil Within 2, survival horror dalle atmosfere malsane.


Benvenuti a Bethesdaland, la terra delle meraviglie di Bethesda dove ieri sera sono stati presentati i giochi che ci terranno compagnia sino a fine 2017. Quest’anno infatti Bethesda ha deciso di mostrare e presentare unicamente titoli che vedranno la luce entro questo dicembre, comprese le due grandi novità rappresentate da Wolfenstein II: The New Colossus e The Evil Within 2. La diversità di generi e piattaforme supportate da Bethesda si è concretizzata nel corso della serata da giochi quali Skyrim per Nintendo Switch, Quake Champions, Dishonored: La morte dell’Esterno e i due progetti per la realtà virtuale Fallout 4 VR e DOOM VFR.


Ma andiamo con ordine partendo da Wolfenstein II: The New Colossus, seguito dell’acclamato Wolfenstein: The New Order, sparatutto in soggettiva che è riuscito a coniugare la frenesia degli fps di un tempo con meccaniche stealth, il tutto in un’ambientazione affascinante con decine di nazisti e robot infernali da eliminare nei modi più spettacolari e cruenti possibili. Questo secondo capitolo è ambientato in un’America controllata dai nazisti e noi, nei panni del carismatico B.J. Blazkowicz, dovremo aiutare la Resistenza a sconfiggere l’implacabile nemico. Realizzato con l’avanzato motore grafico id Tech 6, Wolfenstein II: The New Colossus consentirà di imbracciare due armi contemporaneamente, anche di tipo diverso, e di accedere a poteri e abilità inedite. In uscita il 27 ottobre per PS4, Xbox One e PC.


Sempre a ottobre ma, come impone la tradizione del genere horror, di venerdì 13, sarà la volta di The Evil Within 2, sviluppato da Tango Gameworks sotto la guida di Shinji Mikami, creatore della saga di Resident Evil. Come protagonista dell’avventura a forti tinte horror ritroviamo il detective Sebastian Castellanos del primo episodio, qui completamente devastato dalla perdita della figlia Lily e disposto a fare qualsiasi cosa pur di riaverla indietro, persino collaborare con la misteriosa organizzazione Moebius e affrontare il mondo inquietante di Union, dove albergano incubi inimmaginabili. Il gameplay sembra incentrato sullo stile stealth ma non mancheranno armi da fuoco con le quali affrontare i nemici più ostici.


 

La terza novità della conferenza Bethesda è stata l’avventura a sé stante Dishonored: La morte dell’Esterno, che il 15 settembre espanderà l’universo dell’apprezzato titolo di Arkane Studio su PS4, Xbox One e PC. In questa avventura vestiremo i panni di Billie Lurk, un tempo uno dei sicari più famosi di Dunwall che si imbarcherà, affiancato dal leggendario assassino Daud, in una missione all’apparenza impossibile: uccidere l’Esterno, figura divina alquanto controversa.


Non sono poi mancate novità riguardanti i brand più famosi e amati di Bethesda, a partire dalla presentazione ufficiale di The Elder Scrolls V: Skyrim per Nintendo Switch, atteso per questo inverno. Il celebre Gioco di Ruolo fantasy arriverà su Nintendo Switch con nuove funzionalità di gioco grazie ai Joy-Con per combattere e scassinare, abiti ed equipaggiamento tratti da The Legend of Zelda e ulteriori elementi sbloccabili con le statuette amiibo compatibili con The Legend of Zelda. Sempre riguardo l’universo di Skyrim, è in arrivo a fine giugno The Elder Scrolls: Legends – Heroes of Skyrim, la prima espansione del gioco di carte strategico The Elder Scrolls: Legends per PC, Mac e dispositivi portatili iOS e Android (per la prima volta anche smartphone e non solo tablet) che introdurrà più di 150 nuove carte, meccaniche di gioco inedite, abilità e altro ancora.


Dopo essere stato svelato l’anno scorso, è quasi tutto pronto anche per il debutto su PC di Quake Champions, sparatutto in prima persona pensato appositamente per il multiplayer competitivo, dove la cupa atmosfera del primo Quake si unisce alla frenesia multigiocatore di Quake III Arena, il tutto con la novità rappresentata dai Campioni, guerrieri dotati di abilità uniche che i giocatori dovranno imparare a conoscere a fondo per sfruttarne appieno le potenzialità una volta scesi nell’arena di gioco.


Chiudiamo infine con la realtà virtuale di Fallout 4 VR e DOOM VFR. Il primo è la versione per PC con visore HTC Vive del celebre Gioco di Ruolo post-atomico uscito nel 2015 e disponibile da ottobre in versione completa con nuove meccaniche di combattimento e di creazione/costruzione rivisitate per la realtà virtuale. DOOM VFR consentirà invece ai possessori di PS VR e PC con HTC Vive di vivere in prima persona una nuova avventura ambientata su Marte del celebre sparatutto in soggettiva sinonimo di adrenalina, armi esagerate e demoni da eliminare nei modi più cruenti possibili.


VIDEO

Wolfenstein II: The New Colossus  



The Evil Within 2



Skyrim per Nintendo Switch



Fallout 4 VR



Creation Club per Fallout 4 e Skyrim Special Edition



Quake Champions



Dishonored: La morte dell’Esterno



The Elder Scrolls: Legends



The Elder Scrolls Online



DOOM VFR



Prenota e Acquista

Compila il form per prenotare il prodotto e prendere un appuntamento per venire ad acquistarlo in negozio. La prenotazione sarà valida per 24 ore.

Grazie per aver effettuato la prenotazione!
A breve un nostro incaricato la contatterà via mail per confermarle o meno la stessa.

Vuoi rimanere aggiornato sulle promozioni e sulle Offerte di Euronics Nova?
Iscrivi alla newsletter.

Registrati ora!